CHI SONO

Ho 48 anni, sono uno psicologo clinico con una Laurea in Filosofia e una in Psicologia.
Ho deciso di candidarmi a Sindaco di Bologna per avere la possibilità di parlare ad un ampio numero di persone come Candidato Sindaco, come scrittore e

come uomo in modo da fornire loro quelle informazioni che troppo spesso vengono ignorate o censurate e che potrebbero permettere decisioni più consapevoli.

Sono originario di Genova, ho vissuto per 12 anni a Dubai negli Emirati Arabi dove ho svolto la professione di Psicologo clinico e di Direttore Clinico in centri dedicati al trattamento dell’autismo. Spero che da Bologna possa iniziare quel cambiamento etico che in tanti stiamo aspettando.

Attualmente vivo tra la Liguria e l’Emilia Romagna continuando a svolgere la mia professione integrandola a quella di scrittore. L’ultimo libro “The Covid Show” è attualmente nelle librerie italiane.

I miei libri

THE COVID SHOW

“The Covid Show” è il titolo provocatorio di un’analisi attenta, precisa, dissacrante, sempre pervasa di pungente ironia, del mondo ai tempi del coronavirus, attraverso gli occhi di Andrea Tosatto che spaziano oltre le apparenze condivise per renderci una fotografia nuova, coraggiosa, plausibile, a tratti sconvolgente e sicuramente inconsueta di ciò che crediamo essere la nostra realtà.

The Rockefeller Horror Picture Show

The Rockefeller Horror Picture Show è la spietata fotografia di un salto perverso. Dal giuramento di Ippocrate agli ipocriti spergiuri di affaristi senza scrupoli. In questo libro, Andrea Tosatto affronta con coraggio, precisone e sfrontata, ironica leggerezza, argomenti scottanti che coinvolgono tutti noi, nostro malgrado. Attraverso una narrazione agile, avvincente e a tratti intrisa di amaro umorismo, l’autore di “The Covid Show” ci conduce nei cupi abissi dei crimini, dei misfatti e delle menzogne di Big Pharma, la bieca creatura di John D. Rockefeller, l’uomo che per interessi economici fondò la grande industria del farmaco, dichiarando guerra alla medicina naturale e anteponendo il Dio Denaro alla salute e al benessere degli esseri umani. 

Andrea, come Virgilio con Dante, ci tiene la mano in questo doloroso viaggio, attento a non lasciarci mai scivolare nello sconforto e nella tristezza, grazie al suo distaccato ottimismo dispensato attraverso l’ inconfondibile stile crudo, divertente e caustico.The Rockefeller Horror Picture Show è un libro da leggere consapevoli del fatto che una volta terminato, nulla sarà più come prima.

  IN USCITA NEL 2022