
“Per slegarci dalle invisibili catene del potere di un sistema manipolatorio, dovremmo iniziare a prendere coscienza, consapevolezza dei passaggi che portano il “sistema di potere” a rendere schiava la massa.”
– Andrea Tosatto / Scrittore e Stand up Comedian

Torna Libero in 3 mosse
È una stand up comedy alla ricerca della realtà perduta.
Mai come oggi tutta la nostra realtà percepita è condizionata dai mass media.
E’ sempre vero quello che ci raccontano? Agiamo e reagiamo in base a dati di realtà o a semplici impressioni e suggestioni evocate da chissà chi?
Imparare a riconoscere le tecniche di manipolazione di massa è diventato quanto mai fondamentale per districarci in un mondo dove realtà e finzione si mescolano e il non distinguerle potrebbe essere molto pericoloso per noi.
L’elemento primordiale del controllo sociale è la strategia della distrazione che consiste nel deviare l’attenzione del pubblico dai problemi importanti e dai cambiamenti decisi dalle ‘élites‘ politiche ed economiche, attraverso la tecnica del diluvio o inondazioni di continue distrazioni e di informazioni insignificanti.
Viviamo costantemente nella paura di attacchi terroristici, di epidemie, di incertezze in ogni campo, famiglia, lavoro, economia, politica, spiritualità. Incertezze che determinano più la chiusura in noi stessi, così come la rassegnazione verso qualsiasi tentativo di ribellione.
Per slegarci dalle invisibili catene del potere di un sistema manipolatorio, dovremmo iniziare a prendere coscienza, consapevolezza dei passaggi che portano il “sistema di potere” a rendere schiava la massa.

“Uno spettacolo che dura quasi due ore, ricco di contenuti inediti e scomode verità, condito di ironia, umorismo e sarcastica ferocia. Si ride, si riflette, ci si connette. Ci sono contenuti video e audio, musica che canto e vi dedico e un messaggio di speranza. Uno stand up show entusiasmante dove le persone si informeranno di tante, troppe cose che non conoscono e che i mainstream non racconteranno mai.”
– Andrea Tosatto / Scrittore e Stand up Comedian