“ECCO LA SORPRENDENTE RISPOSTA DI UN BAMBINO DI 6 ANNI”
LA STORIA
“Essendo un veterinario, ero stato chiamato per esaminare un Irish Wolfhound di dieci anni di nome Belker. I proprietari del cane, Ron, sua moglie Lisa e il loro bambino Shane, erano tutti molto legati a Belker e speravano in un miracolo. Ho esaminato Belker e ho scoperto che stava morendo. Ho detto alla famiglia che non potevamo fare nulla per Belker e mi sono offerto di eseguire la procedura di eutanasia per il vecchio cane nella loro casa. Mentre prendevamo accordi, Ron e Lisa mi dissero che pensavano che sarebbe stato un bene per Shane, di sei anni, osservare la procedura. Si sentivano come se Shane potesse imparare qualcosa dall’esperienza. Il giorno dopo, ho sentito il nodo in gola mentre la famiglia di Belker lo circondava.
Shane sembrava così calmo, mentre accarezzava il vecchio cane per l’ultima volta, che mi chiedevo se avesse capito cosa stava succedendo. Nel giro di pochi minuti, Belker se ne andò pacificamente. Il ragazzino sembrò accettare la transizione di Belker senza alcuna difficoltà o confusione. Ci siamo seduti insieme per un po’ dopo la morte di Belker, interrogandoci ad alta voce sul triste fatto che le vite dei cani sono più brevi di quelle umane. Shane, che aveva ascoltato in silenzio, disse: “So perché”. Sorpresi, ci rivolgemmo tutti a lui. Ciò che uscì dalla sua bocca dopo mi sbalordì. Non avevo mai sentito una spiegazione più confortante. Ha cambiato il modo in cui cerco di vivere. Ha detto: “Le persone nascono in modo che possano imparare a vivere una buona vita, come amare tutti sempre ed essere gentili, giusto?” Il bambino di sei anni ha continuato, “Beh, i cani sanno già come farlo, quindi non devono restare per tutto il tempo che facciamo noi.”

Shane sembrava così calmo, mentre accarezzava il vecchio cane per l’ultima volta, che mi chiedevo se avesse capito cosa stava succedendo. Nel giro di pochi minuti, Belker se ne andò pacificamente. Il ragazzino sembrò accettare la transizione di Belker senza alcuna difficoltà o confusione. Ci siamo seduti insieme per un po’ dopo la morte di Belker, interrogandoci ad alta voce sul triste fatto che le vite dei cani sono più brevi di quelle umane. Shane, che aveva ascoltato in silenzio, disse: “So perché”. Sorpresi, ci rivolgemmo tutti a lui. Ciò che uscì dalla sua bocca dopo mi sbalordì. Non avevo mai sentito una spiegazione più confortante. Ha cambiato il modo in cui cerco di vivere. Ha detto: “Le persone nascono in modo che possano imparare a vivere una buona vita, come amare tutti sempre ed essere gentili, giusto?” Il bambino di sei anni ha continuato, “Beh, i cani sanno già come farlo, quindi non devono restare per tutto il tempo che facciamo noi.
♥️Vivi semplicemente.
♥️Ama generosamente.
♥️Cura profondamente.
♥️Parla gentilmente.
📌Ricorda, se un cane fosse l’insegnante impareresti cose come:
- Quando i tuoi cari tornano a casa, corri sempre a salutarli. •
- Consenti all’esperienza dell’aria fresca e del vento in faccia di essere pura estasi.
- Fare pisolini.
- Corri, scatenati e gioca tutti i giorni.
- Coltiva l’attenzione.
- Evita di mordere quando basta un semplice ringhio.
- Nelle giornate calde, fermati a sdraiarti sulla schiena sull’erba.
- Quando sei felice, balla e muovi tutto il corpo.
- Goditi la semplice gioia di una lunga passeggiata. • Abbi fede.
- Non fingere mai di essere qualcosa che non sei.
- Se quello che vuoi è sepolto, scava finché non lo trovi.
- Quando qualcuno sta passando una brutta giornata, resta in silenzio, siediti vicino e accarezzalo delicatamente.
🙏 Questo è il segreto della felicità che possiamo imparare da un buon cane.
Lascia un commento